Blog

Qui di seguito puoi trovare tutti i miei articoli. Spazio dal web marketing a Google Ads, da Meta Ads a tutto il mondo pay per click.

Ultime news pubblicate

  • Mantieni aggiornato il tuo database con Mailchimp

    Mantieni aggiornato il tuo database con Mailchimp

    Cresciuta tra acronimi, budget, analisi e tanto tanto monitoraggio, ho recentemente ampliato il mio orizzonte professionale, immergendomi nel mondo dell’email marketing. L’utilizzo di strumenti come Mailchimp mi ha aperto gli occhi sulla fondamentale importanza di integrare o impostare attività di email marketing nei piani strategici di digital marketing volti a raggiungere obiettivi di vendita e…

  • I migliori script per la tua campagna Pmax

    I migliori script per la tua campagna Pmax

    In questo articolo vorrei raccontarti come gli script possono aiutarti a ottenere dati più dettagliati e massimizzare i risultati della tua campagna Performance Max. Ex Smart Shopping, la campagna PMax è in grado di ottimizzare automaticamente gli annunci sulle diverse properties di Google, massimizzando il ritorno sugli investimenti pubblicitari. Nota negative, sono campagne blindate e…

  • Migliora la tua profilazione utenti con le survey

    Migliora la tua profilazione utenti con le survey

    Contrariamente a ciò che si può pensare, la determinante del successo dell’email marketing non è la sola quantità e rilevanza dei contatti ma anche la qualità delle comunicazioni inviate a ognuno di questi. Comprendere chi sono i tuoi iscritti è essenziale, perché ti permette di adattare i tuoi invii DEM in base agli interessi, alle…

  • Configurazione account Meta Ads senza rischi di attacchi hacker

    Configurazione account Meta Ads senza rischi di attacchi hacker

    Per attivare una campagna pubblicitaria Meta Ads, oltre a una Pagina Facebook o account Instagram attivo è necessario avere un account pubblicitario correttamente configurato che servirà per pianificare campagne pubblicitarie, definire il target di riferimento, selezionare formati di annunci specifici e gestire il budget prefissato una volta che le campagne saranno attive.  Ovviamente parlo di…

  • Le campagne Demand Gen, l’upgrade delle Discovery Ads

    Le campagne Demand Gen, l’upgrade delle Discovery Ads

    Ti ricordi di quando nel 2020 i ricercatori Google hanno introdotto il concetto di messy middle e le modalità con le quali i consumatori oggi scoprono, valutano e acquistano i prodotti o servizi? Nel messy middle gli utenti esplorano diverse opzioni, confrontano prodotti, leggono recensioni, cercano ulteriori informazioni e valutano le loro scelte prima di…

  • L’importanza delle tassonomie e tag per il successo di una campagna paid

    L’importanza delle tassonomie e tag per il successo di una campagna paid

    Quando si ha un e-commerce, la struttura e l’organizzazione dei prodotti giocano un ruolo fondamentale non solo per guidare l’utente nella scelta del prodotto che desidera, aiutandolo a trovare ciò di cui ha bisogno in modo rapido ed efficiente, ma anche e soprattutto in ottica in advertising. Parliamo quindi di tassonomie che in termini semplici…

  • Perché si parla di audit di un account Google Ads

    Perché si parla di audit di un account Google Ads

    L’audit di un account Google Ads è un processo importante per valutare l’efficacia delle tue campagne pubblicitarie, identificare opportunità di miglioramento e assicurarti che stai ottenendo il massimo dal tuo budget pubblicitario.  Quando si eredita un nuovo account da gestire già in uso dal cliente o da un’altra agenzia, o quando mi viene chiesto di…


Rimaniamo in contatto.

Segui

LinkedIn

Progettato con WordPress